Newsletter No. 2

  • Pubblicato il: 15 April 2015
  • Da: sigiecadm

Newsletter No. 2
del 20 Novembre 2014

Progetto SIGIEC

Sistema di Gestione Integrata per l'Erosione Costiera

News

Modulo Dati del SSD

E’ disponibile all’indirizzo http://opendata.sigiec.sister.it il Modulo Dati del SSD, che consente la ricerca, consultazione e download di una selezione dei dati di progetto. Tutti i partner sono invitati a partecipare attivamente alla pubblicazione dei dati, segnalando a Sistemi Territoriali eventuali nuovi dati da pubblicare o integrazioni.

Al momento il portale è di libero accesso in quanto sono pubblicati esclusivamente dati già scaricabili online. Quando e se saranno forniti dati non pubblicabili liberamente, saranno definite le utenze abilitate per la loro visione.

Strumenti SSD >>

Rettifica Account Twitter

Rispetto alla comunicazione precedente, precisiamo che l’account twitter ufficiale di progetto è “@PON_SIGIEC” (https://twitter.com/PON_SIGIEC). Chi avesse un account su Twitter è invitato a diventare follower. I tweet sono stati anche integrati nella home page del sito di progetto.

account Twitter >>

Incontro di ottobre ad Alimini

Nei giorni 15 e 16 Ottobre 2014 si è tenuta a Serra di Alimini (in prossimità di Otranto) una riunione dei partner di progetto, per un esame congiunto dello stato di avanzamento delle singole attività e una programmazione esecutiva di quelle di prossima esecuzione nel rimanente periodo dell’anno 2014.

In occasione dell’incontro, è stato effettuato un sopraluogo sul litorale di Alimini con contestuale campagna di campionamento e prelievo di materiale sabbioso stratificato. Alimini è una delle tre spiagge campione del progetto SIGIEC.

incontro e photogallery >>

Agenda degli incontri di progetto

Il prossimo incontro in agenda è previsto il 26 novembre 2014 presso l’Università della Calabria a Rende (CS). In tale incontro l'ETS del progetto esaminerà, assieme ai partner e di consulenti tecnici del progetto, lo stato di avanzamento delle attività svolte e i risultati intermedi raggiunti.

loghi-partners

logo-progetto-pon